sabato 26 maggio 2012

NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE...




Un week end speciale, tre giorni passati con la mia famiglia e i miei amici in un paesino bellissimo! A bordo del nostro camper siamo partiti per andare in un'area di sosta a Monzambano, in provincia di Mantova. Il primo giorno a bordo della bicicletta siamo arrivati a Valeggio sul Mincio, paesino piccolissimo, ma da favola, pieno di mulini e negozietti carini.


Il secondo giorno, il tempo non presagiva gran chè, armati di ombrelli abbiamo preso un bus navetta e siamo andati a Castellaro Lagusello. Qui c'era la festa dei fiori, l'originalità di questa festa consiste non solo nelle bancarelle disseminate per il paese che presentano oggetti che hanno a che fare con i fiori (stampe antiche, ceramiche, vetri,essenze, miele...) ma sopratutto nell'arredo del paese con piante, arbusti e fiori!  Una meraviglia per gli occhi, sopratutto per una come me che sbava dietro a qualsiasi fiore. Me li sarei presi tutti, ma il problema era riuscire a portarli integri dal pullman al camper!!








E per chiudere in bellezza questo lungo fine settimana siamo andati a Salò, paese che io adoro, lo trovo davvero carino!! Ci sono tanti bei negozi e una bellissima passeggiata da fare sul lungo lago!!




Che dire, quando sei con le persone giuste e il posto è bellissimo anche se il tempo non è stato un gran che ci siamo rilassati e divertiti davvero tanto!!Alla prossima gita in camper!!!  Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento!!! mi tornerà utile e mi farà piacere sapere che sei passata di qua!!!